Moderno e molto pratico strumento, il multicooker Triomph ETF1494 è molto piacevole da usare ogni giorno. Con essa è possibile preparare varie ricette, tra cui gamberi e verdure al vapore, patate fritte, blanquette di vitello, ma anche formaggi e yogurt grazie alla sua cottura a bassa temperatura tra i 35 e i 50°. Purtroppo non è il più veloce, ma è comunque molto intuitivo. Inoltre, il suo prezzo è davvero molto interessante!
Triomph è un marchio meno conosciuto dei giganti Seb, Moulinex o Philips, ma questo non impedisce ai loro prodotti di essere piuttosto qualitativi e a prezzi molto competitivi. Il multi-cuocipazione ETF1494 ci promette una grande versatilità e un utilizzo molto pratico. Di cosa si tratta in realtà? Lasciate che vi dica di più su questo prodotto e che vi dia la mia opinione.
Punteggio totale : 8,9
- Facilità d’uso : 9
- Opzioni : 8.9
- Qualità della cucina : 8.7
- Qualità/Prezzo : 8.8
Caratteristiche del multicooker Triomph ETF1494
- Capacità: 5 litri
- Ciotola in alluminio antiaderente rimovibile
- 4 modalità di cottura: cottura a vapore, doratura, cottura a pressione e riscaldamento
- Cucina da 35 a 180°
- Mantenere il calore
Accessori forniti: 1 bicchiere di misura, 1 cucchiaio, 1 spatola e 1 cestello per il vapore - Potenza: 950 watt
- Dimensioni 38,5 cm x 29,5 cm x 25,5 cm
- Peso: 4,5 kg
Utilizzare
La gestione è davvero veloce, soprattutto con una nota esplicativa molto dettagliata e soprattutto con un pannello di controllo molto chiaro. Non ci sono particolari difficoltà nella scelta del giusto modo di cottura, nell’impostazione dell’ora o della temperatura. I piatti o gli alimenti sono già pre-programmati per una rapida selezione e una cottura ottimale.
Tuttavia, è possibile impostare tutto manualmente, compresa la programmazione di una variazione di temperatura durante la cottura. Per i cuochi più esigenti, questa è una caratteristica molto interessante.
Il menù ci permette di scegliere tra diversi metodi di cottura, di variare i piaceri e di optare per la cottura a vapore e per alcune patatine fritte leggermente più grasse. Anche se non è così semplice e piacevole come con un Moulinex Cookeo, per meno della metà del prezzo, il design e l’ergonomia sono davvero buoni.
L’apparecchio è piuttosto compatto, la sua forma e il colore nero, così come il suo pannello di controllo illuminato di blu, offrono un’eleganza molto particolare all’oggetto, che non rovinerà assolutamente la decorazione della vostra cucina, anzi.
Come spesso accade quando l’apparecchio viene aperto, il vapore causato dal vapore tende a colare nei contorni, ma sono comunque facilmente accessibili e la pulizia non è affatto un problema. La ciotola è rimovibile, può essere messa in lavastoviglie, ma vi consiglio comunque di lavarla a mano, perché l’alluminio è un po’ fragile.
Inoltre, la ciotola è un po’ appiccicosa, ed è meglio aggiungere un po’ di olio, o solo un po’ d’acqua quando si preparano alcuni cibi. Il serbatoio è di 5 litri, che è nella media dei prodotti concorrenti come il Philips HD3037/03, e permette di alimentare senza problemi una famiglia di 4 persone che mangiano molto.
Prestazioni in cucina
Era la prima volta che provavo un aereo di marca Triomph, avevo qualche dubbio a causa del prezzo relativo, e capivo che il prezzo non rendeva la qualità. Non è il più veloce multi-cuocipazione sul mercato, ma ha cucinato davvero tutto il cibo che gli ho offerto alla perfezione.
Gamberi e verdure al vapore, patate fritte, blanquette di vitello, non mi ha mai deluso. Sono riuscito a preparare anche formaggi e yogurt grazie alla sua cottura a bassa temperatura tra i 35 e i 50°.
Anche la modalità di cottura veloce fa parte del gioco, funziona molto bene senza asciugare il cibo, come a volte può essere il caso.
Il verdetto
È davvero uno dei multi-cuochi più economici che abbia mai avuto la possibilità di utilizzare. Sapendo poco o niente di Triumph avevo dei dubbi, assolutamente infondati, e sono evaporati quando ho assaggiato il mio primo piatto.
Il design è davvero buono, il design è piuttosto piacevole e moderno, e l’uso è infantile e semplice. Rimpiangete ancora di non aver trovato un ricettario, ma potete trovare facilmente tutto ciò che cercate su internet.
La cottura è sempre stata perfetta, il cibo può essere rosolato per un risultato più che soddisfacente. Naturalmente ci sono elettrodomestici che offrono tempi di cottura più rapidi, ma in realtà per il prezzo, non vi lamenterete di aspettare qualche minuto in più. Se non avete un grosso budget, allora scegliete questa voce e non rimarrete affatto delusi.
Vantaggi del multicooker Triomph ETF1494
- Prezzo basso
- Molto facile da usare
- Tutte le modalità di cottura sono efficienti
- Efficace mantenimento del calore
- Apparecchio abbastanza compatto per la sua capacità
Svantaggi del multicooker Triomph ETF1494
- Nessun ricettario
- Serbatoio in alluminio con tendenza a prendere
- Tempo di cottura leggermente lungo per alcuni alimenti
Potrebbero anche piacerti:
Multicooker Cookeo Moulinex YY2943FB, Multicooker Moulinex MK812101, Multicooker Cuisinart MSC600E
- Capacità: 5 litri
- Display LED con timer pre-impostato di 24 ore
- Scelta tra 11 programmi (Riso, Slow Cook, Stufato, Carne, Pesce, Zuppa,...
- Funzione di mantenimento in caldo
- Coperchio anti-condensa