Il multicooker Russell Hobbs 21850-56 è unico nel suo genere in quanto è dotato di 11 diversi programmi di cottura, il che lo rende un apparecchio totalmente versatile. La sua capacità di 5 litri permette di trattare tutta la famiglia! Inoltre, c’è anche una funzione di riscaldamento nel caso in cui si voglia preparare in anticipo. Infine, si noti che questo multi-cooker offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, forse anche uno dei migliori della sua generazione!
Russel Hobbs è un marchio inglese che in genere offre mini-apparecchiature intelligenti, sia di design che pratiche. Il multi-cooker della gamma Cook@Home è di questo calibro, e sulla carta promette di fare quasi tutti i piatti che si desidera. Ho testato questo piccolo gioiello, quindi ne rivelerò i vantaggi, i difetti, le funzioni e le caratteristiche.
Totale Punteggio : 9,1
- Facilità d’uso : 9.1
- Opzioni : 9.1
- Qualità della cucina : 9.1
- Qualità/Prezzo : 9.8
Multikooker Russell Hobbs 21850-56 Caratteristiche
- Capacità: 5 litri
- Potenza: 900 watt
- 11 programmi tra cui scegliere
- Serbatoio rimovibile in acciaio inossidabile
- Mantenere la funzione di riscaldamento
- Partenza ritardata
- Coperchio con sistema anticondensa
- Accessori inclusi: cestello per il vapore, mestolo, spatola e bicchiere di misurazione
- Peso: 4,7 kg
- Dimensioni: 31,7 x 42,3 x 28,8 cm
- Garanzia: 2 anni
Utilizzo del Multicooker Russell Hobbs 21850-56
Una breve parola sul design per iniziare. Anche se non è indispensabile per un multi-cooker, ci piace comprare oggetti belli, fornendo di più se rimangono permanentemente sul piano di lavoro della cucina. Russell Hobbs ha davvero lavorato al design del suo oggetto che è particolarmente elegante con il suo corpo dove l’acciaio inossidabile è molto presente.
Per quanto riguarda la gestione, il produttore inglese ha davvero cercato di proporre un prodotto intuitivo e ha avuto un particolare successo. Non è divertente e semplice come un Cookeo Connect, ma il display a LED ci permette di scegliere rapidamente tra i vari programmi di cottura. Fortunatamente, è anche molto semplice, perché le istruzioni, anche se in francese, non sono molto chiare.
Quindi ce ne sono 11 in totale:
- Riso
- Cottura lenta
- Piano cottura lento
- Carne
- Pesce
- Zuppa
- Vapore – Saltare in padella
- Produttore di yogurt
- Risotto – Porridge
- Pane
- Torta
Tutti questi diversi programmi consentono di realizzare tutte le ricette salate e dolci che si desiderano. È possibile modificare la temperatura e il tempo di cottura, ma non esiste una vera e propria modalità manuale e si dovrà rimanere entro un certo intervallo di temperatura in base al programma scelto.
Non c’è una modalità di riscaldamento, ma c’è una modalità di riscaldamento automatico per mantenere il piatto alla giusta temperatura prima di servire. L’avvio ritardato è molto presente, quindi è possibile programmare la cottura, in modo che il pasto sia pronto al momento giusto, anche se non si è a casa quando si inizia a cucinare.
Per quanto riguarda la manutenzione dell’apparecchio, la modalità anticondensa funziona molto bene all’inizio, e impedirà all’acqua di colare giù l’apparecchio ad ogni apertura. Poi la ciotola è rimovibile per una facile pulizia a mano o in lavastoviglie.
Prestazioni in cucina
Non esiste una cottura a pressione, quindi non dovreste aspettarvi tempi di cottura così rapidi come con un Philips HD3167/77, o un Cookeo. Questo è un modo tradizionale di cucinare, quindi a volte bisogna avere pazienza per gustare il proprio piatto.
In ogni caso, durante i miei test e seguendo le istruzioni alla lettera, tutti i miei piatti hanno avuto successo. Le carni cucinate con molta precisione, e rimangono davvero tenere, gli yogurt avevano preso molto bene, e quello in pila 1 ora che è molto buono. Ho preparato una brioche al burro, che era anche molto morbida, non ho mai avuto il minimo problema.
Il verdetto
Il MultiCooker Russell Hobbs 21850-56 è un ottimo strumento. Non solo è esteticamente piacevole, ma è anche piuttosto facile da usare e i suoi 11 programmi permettono di fare assolutamente tutto ciò che si vuole.
I suoi tempi di cottura non sono tra i più brevi, e ci sono concorrenti che fanno meglio, ma poi bisogna pagare di più. È davvero complicato perdere un piatto, la cottura è precisa e l’apparecchio cuoce il cibo in modo perfettamente uniforme. Anche la manutenzione è molto semplice, in breve, è difficile trovare grandi difetti in questo multi-cooker, dato che anche il suo prezzo è piuttosto competitivo. Prego, andate avanti, non resterete delusi.
Vantaggi del multicooker Russell Hobbs 21850-56
- Design molto bello
- Facile da usare
- Cottura precisa
- Manutenzione facile
- Efficace sistema anticondensa
- Buon rapporto qualità-prezzo
Gli svantaggi di multicooker Russell Hobbs 21850-56
- Istruzioni non molto chiare
- Tempo di cottura un po’ lungo
Potrebbero anche piacerti:
Multicooker Bosch Autocook Pro MUC88B68, multicooker Moulinex Cookeo CE701500, Multicooker Moulinex MK812101
- Capacità: 5 litri
- Display LED con timer pre-impostato di 24 ore
- Scelta tra 11 programmi (Riso, Slow Cook, Stufato, Carne, Pesce, Zuppa,...
- Funzione di mantenimento in caldo
- Coperchio anti-condensa