Veloce e facile da usare, il multicooker Philips HD3167/77 ha più di un asso nella manica! Infatti, ha un totale di 16 diversi programmi di cottura a bordo in modo da poter creare tutti i tipi di ricette! Inoltre, ha un’interfaccia digitale e tattile, una potenza ottimale di 980W, una capacità di 5 litri, una tenuta a caldo automatica 24 ore su 24 e un tempo di cottura regolabile da 5 minuti a 12 ore! Tanti vantaggi che lo rendono un ottimo apparecchio!
Da molti anni Philips offre pentole a pressione o multi-cuocipazione di alta qualità, pratiche ed efficienti. Il Philips HD3167/77 è uno dei modelli più nuovi e avanzati. Più veloce e completo, dovrebbe permettere di creare molti piatti nel modo più semplice. Qui c’è tutto quello che dovete sapere.
Totale Punteggio : 9,8
- Facilità d’uso : 9.8
- Opzioni : 9.6
- Qualità della cucina : 9.7
- Qualità/Prezzo : 9.9
Caratteristiche del Philips HD3167/77
- 16 programmi di cottura
- Potenza: 980 watt
- Capacità del serbatoio: 5 litri
- Serbatoio in acciaio inossidabile
- Peso: 4,2 kg
- Dimensioni: 45 x 35,6 x 32,4 cm
- Temperature regolabili tra 40 e 160°.
- Ti tiene automaticamente al caldo fino a 24 ore
- Tempo di cottura regolabile da 5 minuti a 12 ore
- Partenza ritardata fino a 24 ore
- Dispositivo di sicurezza per bambini con blocco del coperchio
- Accessori inclusi: cestello per il vapore, manici in silicone, spatola, frusta, 6 bicchieri per lo yogurt, bicchiere di misurazione
- Garanzia: 2 anni
Utilizzare
Il forno è limitato a 160° invece che a 180° sul multicooker Philips HD3037/03, ma questo non riduce il numero di preparazioni possibili, al contrario. Un sistema di riscaldamento 3D, permette di distribuire il calore su tutta la superficie della vasca, per una cottura più omogenea. Il suo tino da 5 litri permette di preparare piatti per un minimo di 4 persone. Per un modello più grande, ci si può rivolgere al Moulinex Cookeo Connect.
Ci sono 16 programmi di cottura, che saranno pratici per le numerose ricette contenute nel libro fornito con l’apparecchio. Tuttavia, è possibile utilizzarlo anche manualmente, scegliendo la temperatura e il tempo di cottura per un proprio piatto. Devo ammettere che non tutti i programmi mi sembrano davvero utili, secondo me è più uno strumento di marketing che un vero e proprio progresso tecnico.
L’ergonomia non è eccezionale, il sistema di selezione dei programmi lascia a desiderare e ci vuole qualche minuto per capire come funziona il tutto. Alla fine ci arriviamo comunque, anche se il manuale non è molto utile.
L’inizio ritardato è davvero benvenuto, potete preparare il vostro piatto il giorno prima e iniziare a cucinare appena volete. Quando arriviamo a casa, il piatto è pronto per essere servito. Inoltre, l’apparecchio mantiene automaticamente calde le pietanze per lunghe ore, senza modificare il processo di cottura.
Apprezzerete anche il suo manico, che rende facile il trasporto di questo multi-cuocipazione come un cestino, ad esempio per servire in sala da pranzo.
Purtroppo il sistema di apertura non mi sembra ideale, il vapore di cottura ricade in una zona che non è facile da pulire ogni volta che si apre l’apparecchio. È un po’ fastidioso.
Prestazioni in cucina
Questo multi-cooker ci promette un risparmio di tempo del 40% rispetto ad altri modelli del marchio. Penso che questa promessa sia un po’ esagerata, ma ho visto una differenza con il Philips HD3037/03 che ha richiesto un po’ più di tempo.
Seguendo alla lettera le ricette, i miei piatti sono stati cucinati alla perfezione, compresi gli asparagi, le carote o le patate che hanno cucinato davvero in fretta. Cucinare una bistecca è a mio avviso troppo limitata, non è scottata a dovere, anche se l’interno è caldo ma ancora raro, per chi ama la carne in quel modo.
Il modo di preparare lo yogurt funziona molto bene, però. Ha molto successo e non ci vuole molto tempo.
Ho preparato molti piatti, risotti, blanquette, verdure fritte, pollo al curry, tagine, verdure al vapore e persino una brioche. Sono sempre stato soddisfatto dei risultati in termini di cucina e di gusto.
Il verdetto
Questo multi-cooker è un miglioramento rispetto ai modelli Philips già di successo. Non tutti i difetti sono stati cancellati, ed è soprattutto l’ergonomia del prodotto e il suo utilizzo che pone ancora qualche piccolo problema.
In ogni caso, fa perfettamente quello che gli viene chiesto di fare, e cucina, cuoce, cuoce a fuoco lento, cuoce a fuoco lento, frigge o confonde molto bene il nostro cibo per un risultato davvero soddisfacente. Il suo prezzo è anche abbastanza ragionevole, quindi è un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo che consiglio vivamente.
Vantaggi del multicooker Philips HD3167/77
- Riscaldamento 3D per una cottura omogenea
- Comodo da trasportare
- Calore per 24 ore
- Partenza ritardata
- Buone prestazioni in cucina
- Un design piuttosto figo
- Il prezzo
I guasti del multicooker Philips HD3167/77
- Non è un grande sistema di apertura
- Laborioso sistema di selezione dei programmi
- Interfaccia un po’ complessa all’inizio
Potrebbero anche piacerti:
Multicooker Philips HD3037/03, Multicooker Moulinex CE7021 Cookeo USB, Multicooker Triumph ETF1494
- Versione inglese - la lingua dei pulsanti, istruzioni, manuali e testi sono...
- 7-in-1 multi-funzionale: Cooker, pentola a pressione, cottura lenta,...
- Pannello di controllo di grandi dimensioni con 14 programmi integrati,
- Doppia pressione, riscaldamento automatico e 3 temperature per soffriggere...
- Pentola in acciaio inossidabile, base a 3 strati, griglia a vapore,...