Questo multicooker Bosch Autocook Pro MUC88B68 di ultima generazione ha più di un asso nella manica! Innanzitutto offre la cottura a pressione per una più rapida esecuzione di determinati programmi, ma anche un sistema di riscaldamento automatico, un avvio ritardato programmabile e una funzione di memoria. Il suo utilizzo è molto intuitivo e il suo funzionamento è impeccabile! Si tratta chiaramente di un molto buono prodotto di Deutsche Qualität, grazie Bosch!
Totale Punteggio : 9,7
- Facilità d’uso : 9.6
- Opzioni : 9.8
- Qualità della cucina : 9.8
- Qualità/prezzo : 9.5
Utilizzare di multicooker Bosch Autocook Pro MUC88B68
Sono stati apprezzati i seguenti punti: cottura a pressione per una più rapida esecuzione di alcuni programmi, nomi di programmi in francese, mantenimento automatico del calore, avvio ritardato programmabile, personalizzazione delle modalità di cottura e delle funzioni di memoria. Il segnale acustico all’accensione e ogni volta che si preme un tasto rimane discreto. Il pannello di controllo sulla parte superiore dell’apparecchio è di facile lettura. Facile gestione e stoccaggio degli accessori. Per bloccare i comandi durante la cottura, è possibile attivare il blocco a prova di bambino.
I cuochi esperti apprezzeranno la modalità “cottura sottovuoto” per cucinare in modo uniforme cibi confezionati sottovuoto in un bagno d’acqua a basse temperature.
D’altra parte, la programmazione è un po’ noiosa sul multi-cooker non appena si desidera modificare i parametri, quindi è sempre meglio avere a portata di mano la tabella riassuntiva. Infatti, a seconda del programma scelto, è possibile regolare l’ora (fino a 12 ore per la modalità yogurt) e talvolta la temperatura (senza superare i 160°C). Il riscaldamento viene attivato automaticamente al termine di alcuni programmi per un periodo compreso tra 30 minuti e 10 ore. L’avvio ritardato è possibile su molti programmi, ma anche in questo caso il numero di ore possibili dipende dal programma (da 2 a 12 ore).
I modi di cottura sul multi-cuocipazione sono costituiti da tre tempi di cottura standard: breve, medio o lungo, ma è inquietante vedere un tempo di cottura più breve per il programma di minestra “lungo” rispetto al programma di minestra “breve” – questa è in realtà la durata del primo passo! È difficile ricordare tutte le variazioni… Bisogna fare riferimento alla tabella alla fine del ricettario per orientarsi.
Una modalità di impostazione personalizzata (“My Mode”) consente di scegliere il tempo di preparazione e la temperatura nominale. Coloro che utilizzano spesso le stesse impostazioni le memorizzeranno nelle modalità “Ricetta 1” e “Ricetta 2”.
Per regolare il tempo o la temperatura di cottura su questo multi-cooker, tenere premuto il pulsante “Orologio” o “Termometro” per vedere l’incremento: per ridurre la temperatura, premere il pulsante fino al superamento della temperatura massima consentita dal programma, poi premere il pulsante per raggiungere il valore minimo e regolarlo sul numero desiderato. Lo stesso vale per la durata. E se fate spesso lo yogurt, dovete premere il tasto “Menu” 18 volte per raggiungere l’ultimo programma.
Il pannello di controllo sul coperchio è di facile lettura, tranne quando il coperchio è aperto, ad esempio durante una fase di frittura.
Per sapere quale programma può essere utilizzato per la cottura a pressione, consultare la tabella riassuntiva dei 16 modi di cottura. Il multi-cooker non lo indica automaticamente. Il coperchio deve essere bloccato per l’avvio della cottura a pressione (modalità “vapore alto” selezionata di default); al termine del conto alla rovescia, l’apparecchio rilascia tutto il vapore attraverso lo sfiato posteriore.
Al termine della cottura, la ciotola può essere tolta dal forno con i suoi piccoli manici, facendo attenzione a non scottarsi toccando i bordi.
Performance di cottura multicooker Bosch Autocook Pro MUC88B68
Grazie alla cottura a pressione, il bourguignon di manzo si ottiene in 55 minuti, la carne è cotta ma il succo deve essere ridotto un po’ di più. Per la composta, con il lungo programma “Boil”, le mele sono ben cotte e si sciolgono, ma rimane un po’ d’acqua. La ratatouille è ben cotta in meno di 45 minuti ma il succo non si è ridotto molto. Il risotto è un successo. Dieci dosi di riso vengono cotte in meno di 40 minuti e il riso è ben cotto, ma una parte rimane attaccata al fondo del tino. Per quanto riguarda la prova della torta, se esce ben cotta con una forma svasata a causa della configurazione del tino, si è leggermente incollata al fondo.
Consumo di energia elettrica
In modalità normale, il multi-cuocipazione Bosch Autocook Pro MUC88B68 ha un consumo energetico medio. L’utilizzo della cottura a pressione per ridurre i tempi di cottura si traduce anche in un notevole risparmio energetico – un vero vantaggio!
Sicurezza termica
Grazie ai manici della ciotola, è facile rimuoverla dal multi-bollitore, ma fate attenzione a non avvicinare troppo le dita. È anche meglio evitare di passare il braccio sopra l’apparecchio quando l’apparecchio sta scaricando vapore caldo.
Pulizia e conservazione del multicooker Bosch Autocook Pro MUC88B68 :
Tutti gli accessori e la ciotola sono lavabili in lavastoviglie, ma il coperchio e le sue diverse parti devono essere puliti manualmente con acqua saponata. Gli accessori non sono lavabili in lavastoviglie.
Potrebbero anche piacerti:
Multicooker Cookeo Moulinex YY2943FB, Multicooker Russell Hobbs 21850-56, Multicooker Moulinex MK812101